Atelettasia lamellare e risalita del diaframma

vorrei sapere il significato del referto del rx al torace fatto giorni fa,che dice:"si segnala evidente bozzatura anteriore dell'emifrene destro con presenza di un addensamento parenchimale lamellare in campo polmonare inferiore a destra.il reperto è da riferire a addensamento disventilatorio.ili ingrossati.liberi i seni costo-frenici.ombra cardiacacon dimensioni aumentate a prevalenza ventricolae sinistra
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Può trattarsi di un processo broncopolmonitico.. il quadro deve essere approfondito con un esame TC del torace in assenza di altre notizie cliniche.
Risposto il: 25 Novembre 2011