Atrofia testicolare

Buongiorno, a causa della "sertoli cell only syndrome" a me diagnosticata e della conseguente terapia con Testoviron, i miei testicoli sono molto ridotti in volume comportando per me un problema a livello relazionale oltre che estetico. Mi rivolgo a Voi per sapere se tra i vosti interventi prevedete la possibilità di inserimento di protesi in silicone che vadano ad avvolgere il testicolo (senza rimuoverlo) aumentandone le dimensioni. Ho letto di questa tipologia di intervento sul sito dell'urologo e chirurgo americano Dr.Elist al seguente link e sto cercando una clinica in Italia specializzata nella medesima tipologia di intervento.

Ringraziando per un Vostro cortese riscontro in merito porgo cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

No. La protesi si impianta dopo asportazione del testicolo stesso. Cordiali saluti.

Risposto il: 08 Gennaio 2019