Attacchi di panico

Sono una ragazza di 18 anni che da poco più di un anno soffre di attacchi improvvisi che mi accadono senza alcun motivo: improvvisamente mi gira la testa e sento il mio corpo così pensate a tal punto da far fatica a muovere anche un mano,a volte la mia mano sinistra trema altre volte no, ma ogni volta mi viene sempre da piangere e mi innervosisce la cosa perché non ho nessun controllo, devo solo aspettare che mi passi. A volte è durato quasi un'ora e mezza, altre volte invece solo 10 minuti. Sono attacchi che non posso prevenire e a cui non riesco a trovare una soluzione. Io ho anche molti problemi fisici come la sordità e la fragilità fisica, ma cammino, mi diverto e mi alleno anche in piscina. Questa serie di problematiche sono dovute ad una sindrome, l'osteogenesi imperfetta di tipo 1,ma non so se questa sia una delle tante conseguenze che il mio corpo sta subendo. Come devo fare?
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
La cosa piu' saggia penso Sia quella di verificare con il suo mmg l'opportunita' di una consulenza di uno specialista psichiatra con abilita' inerenti alla psicoterapia. In genere gli attacchi di panico si curano con antidepressivi e all' inizio con Benzodiazepine o bassi dosaggi di neurolettici. Ad majora
Risposto il: 03 Giugno 2019