Attacchi di panico

Buona sera, ho 36 anni e prendo da 3 anni paroxetina e lorazepam per gli attacchi di panico nel corso degli anni ho scalato il tavor che in totale era di 2mg al giorno Le dosi fino a gennaio di questo anno erano di 20mg di paroxetina e mezza compressa da 1mg di lorazepam mattina pomeriggio e sera, poi, ovviamente con la mia dottoressa abbiamo tolto la mezza compressa di lorazepam, sono stata male circa una settimana, ma c'è l ho fatta anche grazie alla psicoterapia. Adesso la dottoressa mi ha ridotto il lorazepam a mezza compressa la sera e contemporaneamente aumentare la paroxetina fino ad arrivare a 40mg al giorno. Sono 2 giorni che penso a cosa andrò in contro potete aiutarmi a capire meglio?
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Stia serena. La paroxetina va effettivamente portata a 2 cp Al di per coprire le 24 ore ( 2 somministrazioni presumo). Il lorazepam va diminuito piano piano. Non ci saranno problemi particolari. Tra l' altro gode di supporto psicoterapico. Coraggio e niente paura.
Risposto il: 19 Settembre 2019