Attacchi di panico e convulsioni: cos'è?

Salve, vi scrivo per capire se potreste aiutarmi. Ho 30anni e soffro da sempre di attacchi di panico e convulsioni. Il che mi capita sopratutto durante il prelievo endocrinologo (seppur senza guardare e senza nemmeno sentire alcun dolore) Svengo, la pressione mi si azzera, sudo freddo in maniera esagerata e gli occhi si storciono ed al risveglio ho crisi di pianto isterico. Mi hanno sempre detto che si tratta di un problema psicologico probabilmente dovuto ad un trauma infantile ma io non ricordo nulla in merito. Questo per me è un grosso problema in quanto mi trovo spesso costretta a sottopormi a tali analisi principalmente per motivi lavorativi o di salute. Spero possiate aiutarmi. Attendo una vostra risposta. Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Pare trattarsi della vecchia isteria o disturbo di conversione. Ottime indicazioni per terapia analitica. Chieda lumi e indicazioni al suo mmg. Su

Risposto il: 26 Febbraio 2019