atteggiamento

Buongiorno a chi mi legge,ho 37 anni , attività fisica normale,alimentazione sana, bevo e fumo in modica quantità, assumo pastiglie pressione da 1 anno circa ( TRIATEC ) e soffro di fitte al fegato da tempo, anche se l'ecografia non ha evidenziato altro che un po' di fegato grasso. Ecco i miei ultimi valori analisi del sangue, per il resto nella norma :Colesterolo 220Trigliceridi 114GGT 96 ( limite 64)AST/GOT 35ALT/GPT 58 (limite 43)vorrei sapere se il valore GGT e ALT è pericoloso e mi devo preoccupare, oppure basta più moderazione.grazie e buona giornata
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Carissimo, è probabile che sia necessaria, come Lei intuisce, più moderazione. Ma, nel Suo caso il binomio ipertensione-fumo è assai deleterio.

Risposto il: 08 Novembre 2013