attenuazione delle cicatrici con metodo di resurfacing

salve,
io cicatrici da acne di media profondità su tutto il volto...c'è la possibilità di ridurle ?
Risposta del medico
Dr. Dario Gambaro
Nei visi con cicatrici post acne è possibile attenuarle mediante metodiche di Skin-Resurfacing. Esse possono esser sia mediante laser dedicato che mediante dermoabrasione. La scelta della metodica è in base alle caratteristiche che le cicatrici presentano. Ogni tipo di Skin Resurfacing è da considerarsi una metodica maggiore, da affrontare dopo una precisa preparazione e prevede che nel post operatorio immediato il paziente non debba esporsi ai raggi ultravioletti fino a quando non si sia ristabilita una condizione di normalità della pelle
Risposto il: 29 Marzo 2008