Attività fisica durante crisi emorroidaria

salve,soffro di emorroidi da più di 4 settimane.Volevo chiederle se quando vado a correre,o mi trovo a lavoro le emorroidi possono sanguinare.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

 Se soffre di crisi emorroidaria Le consiglio di evitare o limitare l'attività' fisica,paradossalmente il sanguinamento emorroidario può migliorare il gonfiore e/o il dolore delle emorroidi.Pratichi una dieta ricca di verdura,frutta e acqua, assuma bioflavonoidi, se necessario effettui visita specialistica proctologica.Cordiali Saluti

Dr Angelo De Luca

Risposto il: 23 Settembre 2015