Attivita' fisica ho 47 anni dopo monitoraggio

ATTIVITA' FISICA ho 47 anni dopo monitoraggio pressorio temo che dovro' ricorrere a cura farmacologica (andro' dl dr.dopo l'esame holter che ho fissato) la mia pressione per quanto possa averne ricavato io è 85-98 115-140. Sinceramente la mia preoccupazione non è quella di prendere una o piu' pillole ma quella di dover cessare l'attività di palestra intesa come body building, che ormai mi accompagna da sempre . Sarà cosi ? leggo sempre che agli ipertesi viene consigliata solo attività fisica aerobica MODERATA. Se posso continuare ci sono dei rischi e quali ? Grazie infinite
Risposta del medico
Paginemediche
In effetti il body building, basato su uno stress di tipo isometrico, non è il tipo di attività fisica preferibile. Non è detto che sia obbligatorio prendere delle medicine: potrebbe essere sufficiente un corretto stile di vita ( dimagrire, non fumare, fare regolarmente del moto = 3 volte alla settimana x 45’)
Risposto il: 11 Dicembre 2008