Attualmente prendo karvezide 150/12.5 mg dove il

Attualmente prendo Karvezide 150/12.5 mg dove il sartanico Irbesartan e presenta in misura di 150 mg. Nella pastiglia di Blopress ci sono soltanto 8 mg- max 16 mg di Candesartan Cilexetilt, altro sartanico. Perchè queste differenze? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il peso dei due principi attivi è diverso perché è diverso la grandezza tra le due molecole. Il numero delle molecole, e quindi l’effetto farmacologico, è però simile.
Risposto il: 07 Novembre 2005