Attualmente si può guarire dalla fibrillazione

ATTUALMENTE SI PUò GUARIRE DALLA Fibrillazione atriale PAROSSISTICA? SE SI CON CHE PERCENTUALE DI SUCCESSO? QUALI I RISCHI? QUALE EVENTUALMENTE IL LUOGO PIù VALIDO? DA 5 ANNI ASSUMO 1+1 PASTIGLIA DI ALMARITM.
Risposta del medico
Paginemediche
Si può “guarire” nei rari casi legati ad una malattia reversibile del cuore come le miocarditi o perimiocarditi. Negli altri casi un singolo episodio potrebbe restare un unico episodio o uno fra rari episodi. In alcuni casi vi è tendenza alle recidive frequenti. In questo caso è necessaria una terapia per profilassare i nuovi episodi. La tendenza alle recidive può essere legata anche all’eventuale presenza di una cardiopatia sottostante.
Risposto il: 30 Gennaio 2006