Aumentare di peso ed evitare stress ripristina il ciclo regolare

salve sono una ragazza di22 anni in ammenorrea da 3 anni per perdita di peso...diante questi ann il ciclo mi e tornato spontaneamente solo una volta l anno scorso poo sempre perchè indotto o da pillola o da progesterone...ultimamente ho fatto ciclo di clomid e il ciclo è venuto. mi chiedo sempre se il mio ciclo tornerá come prima ma sopratutto se potró avere figli in futuro...cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 E' importante raggiungere il peso forma per l'altezza: già questo dovrebbe ripristinare il ciclo. Si può assumere Dufaston 1 c al dì per 10 giorni; se viene la mestruazione, 1 c al dì dal 16° giorno del ciclo per 10 giorni per 6 mesi. In altrnativa pillola contraccettiva. Clomid solo se c'è desiderio di gravidanza.

Risposto il: 06 Febbraio 2014