aumento aminotransferasi da ricontrollare

buongiorno a tutti...sono una ragazza di 34 anni, dal 2003 ho scoperto di essere HCV positiva.da allora ogni anno ho ripetuto le analisi per la ricerca del qualitativo e del quantitativo,ma sempre negativo.le transaminasi erano sempre nella normalità.una settimana mi sono sottoposta a delle analisi di routine per il lavoro.da queste sono risultate le Got a 41 e le Gpt a 32.i valori dell'emocromo tutti nella norma ed anche quelli del colesterolo, glicemia e creatinina. premetto che faccio abbast. attività fisica, soprattutto in piscina ed il giorno prima avevo fatto 2 ore di attività in acqua.inoltre stavo assumendo lo xenical, che ora ho interrotto..sono un attimo preoccupata,non so se ripetere le analisi e fare anche il qualitativo e quantitativo.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' verosimilmente inutile ripetere il test HCV-RNA, più volte risultato negativo in passato. Il livello delle aminotransferasi risulta solo lievemente alterato. Consiglio di ripetere a distanza di un mese i test alterati, possibilmente dopo avere sospeso i farmaci del tipo Xenical.
Risposto il: 17 Novembre 2009