aumento aminotransferasi da ricontrollare nel tempo

salve,mio marito ha fatto degli esami il cui esito è stato il seguente: g.o.t.(asat) 159; g.p.t.alat) 255; gamma gt 100; lattico deidrogenasi ldh 454. Vorrei sapere a cosa va incontro e se per caso ha un inizio di epatite
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
I valori che riporta sono certamente alterati. Tuttavia è necessario che vengano confermati da successivi controlli prima di parlare di epatite. Inoltre va valutata anche la possibilità che si tratti di un fenomeno del tutto transitorio dovuto magari ad una banale infezione oppure all'uso di farmaci od all'assunzione di eccessive quantità di alcolici.
Risposto il: 23 Settembre 2009