aumento aminotransferasi di natura da determinare

Buonasera,mi sono tornati degli esami del sangue con dei valori molto alti in special modo:ASPART AMINO TRANSF (AST/GOT) (S/P) 68ASPART AMINO TRANSF (ALT/GPT) (S/P) 167GAMMA - GT (S/P) 507Da qualche settimane stò seguendo una nuova cura con 2 nuovi medicinali:FLUPID 250 mmg (ticlopidina cloridrato)OMEPRAZOLO 20 mmgAggiungo che ho 75 anni e con altri valori come colestorolo e trigliceridi abbastanza elevati.Devo preoccuparmi ?Cosa devo fare ?Ringrazio in anticipo per tutti i consigli che mi potete dare
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
I valori alterati da lei riscontrati potrebbero dipendere da un danno epatico da bevande alcoliche o da farmcai o da infezioni da virus epatitici. Peretanto è necessario analizzare le possibili cause del danno epatico e rimuoverle.
Risposto il: 12 Maggio 2009