aumento di ggt e splenomegalia

salve,da più di dieci anni ho scoperto di avere le gamma gt alterate, le got sono nella norma, come la bilirubina tranne quella diretta, che è un po alterata. Ho fatto tutti gli approfondimenti clinici (virus epatite ecc..) tutto negativo mi è stato riscontrato solo un piccolo angioma di 1 cm.Nell'ultima ecografia che ho fato in questi giorni mi hanno trovato la milza ingrossata (127x77 mm). Vorrei sapere se questo è dovuto al problema epatico o ad altra causa , grazie P.S sono anche microcitemico
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Se tutti gli altri test epatici sono normali ed alla ecografia non vi sono segni di ipertensione portale (aumnento di calibro della vena porta, allora l'aumento della milza non dovrebbe essere in relazione all'aumento della GGt che lei riscontra. Andrebbe consultato pertanto anche lo specialista ematologo.
Risposto il: 24 Giugno 2009