Aumento di peso

Salve sono Irene 59 anni alta 1.60 peso 52kg vorrei aumentare di qualche chilo il mio peso corporeo senza per questo mettere a rischio lo stato di salute mi riferisco all'aumento di colesterolo glicemia ecct. Quali cibi dovrei mangiare per prendere peso? Grazie

Risposta del medico
Biologa nutrizionista

Salve, io le consiglierei assolutamente di non considerare l'aumento di peso sulla base della sola alimentazione. Questo tipo di approccio, seppur controllato, non rappresenta la strada ideale per raggiungere il suo obiettivo. Le consiglio vivamente di associare una buona attività fisica ad una corretta alimentazione. Secondo i valori da lei forniti posso dirle che si trova in una condizione di "normopeso" ma nel dettaglio è ovvio che occorrono più elementi per poterle dare la giusta indicazione. Il mio suggerimento è quello di associare ad una corretta alimentazione ad un programma di attività fisica che le consente di migliorare la sua struttura muscolare, tonificarla e definirla. Spero di esserle stata d'aiuto e qualora lo volesse può contattarmi e prendere un appuntamento per seguire un percorso mirato.
La saluto cordialmente
Rosangela Di Pasqua

Risposto il: 23 Settembre 2022