aumento effetti collaterali

mi è stata diagnosticata una bipolarità,sto assumendo ,stabilizzatori dell'umore,antiepilettici, e un antidepressivo.La domanda è:posso bere durante i pasti un bicchiere di vino oppure no?
Risposta del medico

Gentile utente,

   la contemporanea assunzione di farmaci attivi sul sistema nervoso centrale ed alcool(anche a piccole dosi)è vivamente sconsigliata per le molteplici interferenze negative che possono verificarsi in tale situazione.Penso quindi che sia buona norma non assumere nemmeno il bicchiere di vino cui poteva essere abituato in precedenza.

   Cordiali saluti

Piergiorgio Biondani

Risposto il: 27 Aprile 2015