Aumento modesto che non impone terapia

attualmente i bianchi 33,9 e linfociti 26 hanno fatto un balzo avanti rispetto fino marzo bianchi 26 e linfociti a 20. trattasi llc e consapevoledella malattia emocromo nella norma e piastrine 195. chiedo come in due mesi possano peggiorare in modo significativo. mi devo aspettare presto una terapia d'urto quindi chemio o farmaci meno forti. milza a 17 cm
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Leone
Specialista in Ematologia e Medicina interna
L'aumento dei GB è da considerare ancora modesto e sicuramente da solo non consiglia inizio di chemioterapia o altra terapia. Le consiglio però di precisare la diagnosi presso un centro adeguato attraverso una tipizzazione linfocitaria.
Risposto il: 20 Maggio 2015