le cause di aumento modesto delle AST e ALT possono essere molte

ast(got)129 alt(gpt)141
deve essere operato di tonsille ma x i valori alterati non si può quale può essere la causa. ottima salute mai ammalato
Risposta del medico
le cause di aumento modesto, come nel suo caso, delle transaminasi possono essere molte e avolte un tale aumento è transitorio. Ripetendo l'esame dopo qualche mese rientrano nella norma. In ogni caso per capire il motivo dell'ipertransaminasemia è necessario praticare altri esami del sangue oltre a visitare il bambino. Dalle poche informazioni che abbiamo non è possibile dirle di più.
Risposto il: 24 Marzo 2006