Aumento peli

Buongiorno, ho 42 anni e da un paio di anni a questa parte ho notato un repentino aumento dei peli su diverse parti del corpo: sul petto, in precedenza normalmente peloso, ho constatato un raddoppiarsi circa del numero di peli, tra l'altro piuttosto lunghi (alcuni raggiungono gli 8 cm)...ma la "metamorfosi" più vistosa l'ho notata su spalle e schiena, prima completamente glabre e ora non più. Particolarità: mentre sul petto i peli crescono simmetricamente, la spalla e la metà della schiena a sinistra sono sensibilmente più interessate della parte destra, dove comunque ho riscontrato il fenomeno seppur di minore entità... Grazie!
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Buonasera. Le cause di un tale fenomeno possono essere tante e a distanza è difficile poterLe fornire una spiegazione attendibile, basandoci unicamente su una descrizione. In base al quadro clinico attuale, al momento della visita, il Suo medico potrà suggerirLe eventuali esami di approfondimento diagnostico (es. profilo ormonale) e una consulenza specialistica (es. dermatologo, endocrinologo, etc) e chiarire ogni Suo dubbio. Cordiali saluti.
Risposto il: 15 Maggio 2016