Aumento peso neonato

Buonasera, la mia bambina di circa un mese e mezzo, è cresciuta costantemente circa 200, 210 grammi a settimana, nell'ultima settimana ha messo "solo" 100 grammi rispetto ai 130 che ci hanno indicato come crescita minima. In attesa di avere il parere del pediatra, potrei avere un parere in merito?

Grazie mille in anticipo per la risposta...

Risposta del medico
Specialista in Pediatria

Non è il caso di allarmarsi. Intanto accertatevi che mangi le giuste quantità di latte (da calcolare in base al peso e all' età).

Controllate la crescita anche nella settimana successiva, può capitare che a volte crescano meno e poi recuperano. Se il problema persiste bisogna valutare bene vari parametri clinici e di laboratorio.

Risposto il: 20 Febbraio 2018