Blocco peso neonato

Buongiorno la mia bimba ha 2 mesi e 3 giorni e la all’atto al seno. Abbiamo avuto la visita dalla pediatra l’11/1, quindi lo scorso venerdì e la bimba pesava 5220 e lunga 56 cm. Tutto bene cresce bene. A 5 giorni dalla visita non ha più preso peso e forse ha anche perso 10 o 20 gr. Lei mangia ed è tranquilla. Ha problemi con le colichette ed a volte un po’ di reflusso che le provoca vomiti anche abbondanti. Cosa devo pensare? È normale questo stallo o devo incominciare a preoccuparmi che qualcosa possa non andare come dovrebbe nell’allattamento?
Risposta del medico
La bimba cresce sicuramente bene. Purtroppo non ha segnato il peso iniziale ,quello che corrisponde al peso alla nascita e questo limita molto eventuale consiglio da dare. La bimba ,lei racconta che mangia ,é vispa ,ha diuresi ed evacuazioni (pipì e cacca)validi,quindi al momento non esiste alcun parametro che desti preoccupazione.
Risposto il: 16 Gennaio 2019