Autoimmunità e terapie alternative

salve sono una signora di 50anni e da alcuni anni ho scoperto di avere la connettivite indifferenziata detto dal mio reumatologo in base ai sintomi ed esami prendo il plaquenil 200mg 2 volte al giorno e ultimamente ha associato il cortisone perchè piena di dolori invalidanti,ma il coritsone mi fa prendere chili anche poi con l arrivo della menopausa e i chili oltre che estetici hanno un peso rilevante nei dolori ,perche ho anche artralgie.soffro di circolazione venosa infatti sono state tolte le safene,ho un nodulo alla tiroide ,infatti è ipotiroidismo cmq tante cose diverse ma penso collegate,in tempi antecedenti facevo cure omeopatiche per altre cose e mi trovavo bene e mi chiedevo se adesso invece del cortisone che sono restia a prendere ci sia qualcosa per questa cura? e cosa mi consiglia ? grazie distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Gentile Signora,

alla sua domanda può rispondere al meglio ovviamente un medico omeopata.

Cordiali saluti

Risposto il: 07 Giugno 2012