Ipertesa che vuole terapie alternative

Vorrei sapere, siccome mia madre soffre, di pressione alta e vene varicose, sono una persona che e contro lemedicine, lei attualmente fa una cura farmacologica, ma vorrei darle dei prodotti naturali quali la L-arginina, viamina E, pycnogenol in un unico prodotto, che sono di carattere naturale, cosa mk consiglia?grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.mo Sig.re, Vorrei sapere che cosa significa essere contro le medicine. I prodotti che lei ha riportato non sono medicine o meglio farmaci? Il prodotto naturale non è un farmaco, anzi sotto certi aspetti ha più effetti collaterali (non si conoscono!). Tutti i grandi studi dell'ipertensione arteriosa indicano nei farmaci che lei ritiene tossici i rimedi sicuri per la cura della pressione. Auguri. Un saluto prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 03 Agosto 2014