Avevo inviato una domanda il mese scorso ma non ho

Avevo inviato una domanda il mese scorso ma non ho avuto ancora risposta.
Due anni fa casualmente in un Ecografia il mio medico riscontrò dei polipi (10 circa) alla Colecisti di 2-3-4 mm e un paio di 7-8mm, mi consiglio un consulto chirurgico. Si trattava di adenomiomatosi, comunque consigliava di asportare la Colecisti evitando negli anni una degenerazione. Dopo un anno ho fatto un nuovo controllo, i polipi e le dimensioni erano rimaste le stesse meno 2 le cui dimensioni erano di un 1mm in meno. Dall'ultimo controllo sono passati 7 mesi.
Cosa mi consiglia?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La condizione che lei presenta non richiede l’intervento del chirurgo, a meno che non determini una sintomatologia caratterizzata da coliche biliari recidivanti. Pertanto il consiglio che le diamo, anche se, purtroppo a distanza di mesi dalla sua prima richiesta, è quello di monitorare semplicemente tale condizione mediante ecografie periodiche, all’incirca semestrali.
Risposto il: 12 Maggio 2005