Salve dottoretempo fa le avevo inviato questa

Salve dottoreTempo fa Le avevo inviato questa domanda : http://espertorisponde.paginemediche.it/it/262/esperto-risponde/diabetologia/glicemia/detail_157530_e-diabete-tipo-i.aspx?c1=23&c2=6391Dopo un consulto con la mia diabetologa si è arrivati alla conclusione che il problema era una ciambella che mangiavo per merenda.Devo dirle che la cosa mi sembro' strana , nonostante si trattava di una ciambella dietetica decisi di eliminarla dalla mia alimentazione.Nei due giorni successivi , arrivando con una glicemia sui 90-100 prima di cena , credevo che il problema fosse risolto.Ad oggi , le dosi delle mie iniziezioni sono rimaste invariate 2-4o5-3o4. Purtroppo nel pomeriggio ho ancora problemi , nonostante due ore dopo pranzo faccio registrare una glicemia anche sui 130 solitamente , prima di cena o dopo cena ( se prima e' buona , con 2 unita' e verdura e' alta ) ho sempre il 170-180. ( o prima o dopo ) Il pomeriggio nonostante il gran caldo , prendo solo uno yogurt e svolgo attivita' fisica.Non faccio la notturna e per il momento continuero' a non farla visto che mi sveglio con una glicemia regolare.Il problema è che quando la glicemia e' sui 170 , a differenza di 1 mese fa , quando cammino non diminuisce .Una miscela di insulina a pranzo , con 3 dosi lente , secondo lei e' una buona soluzione ?Grazie e mi scusi per essermi divulgato nel discorso.
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettore Suppongo che le unità di cui parla si riferiscano ad insulina "rapida". Per dirle qualcosa di più preciso dovrei sapere la dieta che segue nel dettaglio. Inoltre lei ha parlato che nonostante cammini, la glicemia non scende, ma non mi ha detto se cammina velocemente oppure no; infatti solo la camminata a passo veloce dà risultati glicemici. Sono a sua disposizione per ulteriori chiarimenti anche se vedo che la diabetologa che la segue è molto attenta nei suoi riguardi, abbi fiducia in lei e faccia ciò che le consiglia. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo Socio AMD
Risposto il: 11 Luglio 2011