Avocado e olio extra vergine

Buongiorno

vista l'importanza di inserire grassi buoni nella sana alimentazione e gradendo di più l'avocado al posto dell'olio evo, in che quantità in grammi è possibile usarlo se lo paragoniamo ad un cucchiaio di olio?

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, capisco il suo gradimento ma nell'olio di avocado è presente una quantità non indifferente di acidi grassi saturi, meno presenti nell'olio extravergine d'oliva.

Non ho sue misure specifiche per cui, pur non potendo essere preciso come vorrei, direi di assumere non più di un cucchiaio al giorno, altri due di extravergine d'oliva die.

Risposto il: 10 Gennaio 2018