Ho 40 anni e da qualche mese sento extra sistole,

HO 40 ANNI E DA QUALCHE MESE SENTO EXTRA SISTOLE, HO FATTO LA VISITA SPORTIVA, SONO STATE RISCONTRATE NON SOTTO SFORZO MA IN RECUPERO E A RIPOSO, ILDOTTORE MI HA CONSIGLIATO DI FARE UN HOLTER DI 24 ORE. PER QUESTO ESAME CI SONO TEMPI LUNGHI DI ATTESA.ESSENDO DI CARATTERE ANSIOSO E AVENDO COMUNQUE PROBLEMI CARDIACI IFAMIGLIA VORREI AVERE UN VOSTRO PARERE SU QUESTA PATOLOGIA. DEVO PREOCCUPARMI' .RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE .
Risposta del medico
Paginemediche
Il fatto stesso che le extrasistoli non siano comparse durante sforzo ma in fase di recupero dovrebbero far deporre per la benignità dell’aritmia. Una valutazione Holter darà certamente un quadro piu’ chiaro circa il numero e l’insorgenza.
Risposto il: 17 Ottobre 2008