Avrei una domanda! ragionando per assurdo! se

Avrei una domanda! ragionando per assurdo! se andando in bagno pubblico e malauguratamente si dovesse verificare il contatto di zone intime (sempre per IPOTESI) con del liquido seminale o altro, che rischio c'è di contagio di una probabile malattia infettiva? le sono grata per la risposta, grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se per malattia infettiva si riferisce all’epatite C o B, allora la risposta è no, in quanto sono malattie che per trasmettersi richiedono il passaggio di materiale organico infetto (solitamente sangue) all’interno dell’organismo ricevente.
Risposto il: 19 Aprile 2006