B.giorno a voi. ho appena eseguito un ecg e le

B.giorno a Voi. Ho appena eseguito un ecg e le conclusioni diagnostiche sono le seguenti: ritmo sinusale, piccole q inferolat, atipie si ripol.
Grazie al vostro sito sono riuscito a capire che il ritmo sinusale è un segno positivo, che le atipie di ripolarizzazione sono delle anomalie diciamo "elettriche " ma che non comportano problemi ma non ho trovato nessuna delucidazione riguardo le piccole q inferolat? (sarà inferolaterali?)Potreste darmi Voi una risposta? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
GIUSEPPE
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza di piccole onde q in sede inferolaterale può essere anche questa una variazione normale dell’elettrocardiogramma. Sarà comunque il suo medico o cardiologo a verificare se questa variazione si correla o meno a patologie del cuore, sottoponendola ad un esame clinico e se necessario ad altre indagini strumentali.
Risposto il: 15 Gennaio 2007