bacino

Mi chiamo Barbara, ho 35 anni e faccio l'educatrice in un asilo nido.In seguito ad un dolore localizzato all'altezza dell'anca dx che si presenza a fasi alterne e soprattutto dopo posture prolungate a terra, il medico di famiglia ha deciso x una rx anche x coxalgia da artrosi. Il referto dice. Principio di coxartrosi soprattutto a dx. Leggendo il vostro sito ho letto che questo tipo di patologia richiede l'intervento chirurgico. Questo mi spaventa soprattutto x il lavoro che faccio e per la mia passione x il ballo. Potete aiutarmi a capire com'è meglio procedere, esami, cure, ecc... Grazie mille!
Risposta del medico
Paginemediche
Un principio di coxartrosi non deve limitare alcun movimento nè necessita di alcun intervento chirurgico.
Risposto il: 15 Ottobre 2007