bacio e malattie trasmissibili

Salve dottore/ssa. Volevo solo chiarito qualche dubbio riguardo a un esperienza da me vissuta che mi sta trascinando in un periodo di ansia esagerata. Senza dilungarmi, ho fatto un viaggio all estero e baciandomi con una ragazza, cui non conosco assolutamente il suo stato di salute, mi sono fatto un piccolo taglio in bocca a causa del suo piercing. Ora supponendo che questa persona avesse l'hiv o aids ormai confermato, è possibile secondo lei che la sua saliva a contatto col moo.sangue abbia trasmesso il virus.? Ammetto di essere esageratamente ansioso, e non avendo il coraggio di parlarne con il mio medico vorrei un suo parere su questo cado e eventualmente su cosa fare. La ringrazio in anticipo per la sua gentilezza. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

 in teoria la trasmissione è possibile anche se non probabilissima. faccia gli esami per aids ed epatite

Risposto il: 18 Settembre 2013