Bactolisato con le placche?

Buonasera, probabilmente come conseguenza del freddo improvviso mi sono venute le placche ed una lieve febbre. Il primo giorno ho raggiunto 38 solo la sera, la mattina seguente avevo 37,5. Il medico di base mi ha dato ketoprofene per far abbassare la febbre e mi ha consigliato di continuare a prenderlo fino a che le placche non sono debellate. Inoltre mi ha detto che posso iniziare a prendere il Bactolisato anche in questa situazione. Il farmacista ovviamente ha detto tutto il contrario. Cosa dovrei fare? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia maxillo-facciale

Buongiorno, le terapie effettuate sono tutte compatibili con la patologia da Lei descritta ,forse avrei puntato maggiormente su un antibiotico, ma la valutazione va effettuata "de visu", sono sempre meglio le terapie dopo visita accurata! cordiali saluti e auguri

Risposto il: 11 Novembre 2020