Continue placche alla gola con febbre

Salve da circa un anno combatto ogni mese preciso a continua formazione di placche alla gola con immediata presenza di febbre che arriva fino a 39. Ho 31 anni ho effettuato dei tamponi per streptococco risultati negativi e analisi del sangue con risultati di globuli bianchi alti neutrofili alti e linfociti bassi e proteina c reattiva alta ves nella norma. Di cosapotrebbe trattarsi?
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive
Ciao, Prova a ripetere il tampone faringeo per streptococco (presso un altro laboratorio magari). Accertati di farlo quando non stai assumendo antibiotici. Fai anche il test per gli anticorpi della mononucleosi. Se ancora tutto negativo, potrebbe essere necessaria una visita specialista infettivologica o otorino per ulteriori approfondimenti ed una visita approfondita
Risposto il: 01 Marzo 2019