Balanopostite

Buongiorno,

sono attualmente in cura da 2 settimane per una prostatite. La settimana scorsa mi sono recato dal Dermatologo per un problema di prurito e secchezza al glande e prepuzio. Il dermatologo mi ha diagnosticato una balano-postite irritativa con iniziale parafimosi e una terapia di 3 gg di applicazione di Beta21 e 10 gg di applicazione di vaselina FU. Passati i tre gg di applicazione di beta 21 dove effettivamente è passato il prurito e il rossore non che il fastidio nello scorrere il prepuzio oggi mi sono accorto che il glande, rosa e non rosso come prima presenta dei piccoli puntini rossi che non avevo notato prima. Volevo sapere è una cosa legata alla balano-postite? o è dovuta al beta 21?, la vaselina può far rientrare nella normalità questa situazione? Grazie

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Senza vedere il quadro è impossibile fare ipotesi. Le consiglio di consultare magari anche solo telefonicamente il collega che l'ha già visitata. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 19 Settembre 2018