Balanopostite

Salve dottore mi scusi se la disturbo sono nuovo e mi sono registrato apposta per fare questa domanda. Sono fuor Italia e durante la doccia ho notato che sul area genitale (prepuzio e glande) sono molto molto rosso e mi provoca a volte dolore e plurito con delle ricerche ho capito che e balanopostite appena torno in italia vado dal mio urologo ma per ora cosa posso fare ho eliminato il sapone e mi lavo solo con acqua tiepida 2/3 volte al giorno ma fa abbastanza fastidio metto una crema? non vorrei succedesse qualcosa di molto serio e difficile poi da risolvere usavo dermomed pH 4,5 può andare bene o meglio toglierlo grazie di cuore se mi risponderà
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia
Il pH acido non è indicato per la cute genitale maschile che richiede invece un pH basico, direi quindi di eliminare il detergente e applicare se possibile prodotti o spray a base di vitamina E
Risposto il: 27 Novembre 2018