Balbuzie

Salve fin da piccolo balbettavo finche la mia maestra delle elementari si accorse poi mi mando in accordo con i miei genitori dall logopedista mi ricordo che mi faceva leggere lentamente e respirare l'ho fatto per circa 2 anni queste sedute 1-2 ore alla settimana dopo di che finite le elementari non l'ho più fatte e ad oggi queste balbuzie persistono. Ho notato che se sono sereno rilassato mi esprimo abbastanza bene il problema è quando sono agitato oppure ansioso che mi blocco inoltre soffro anche di ossesioni e ansia sono in cura con Clomipramina e Amisulpride. Possono essere le ossessioni e l ansia la causa di questo blocco oppure no perché fin da piccolo che ce l'ho da quando ho cominciato a parlare mi hanno detto i miei che balbettavo saluti

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Oltre allo psichiatra si rivolga ad uno psicoterapeuta esperto in quel campo specifico.

Risposto il: 31 Maggio 2022