Balbuzie altalenanti

Salve dottore, le avevo scritto poco tempo fa per mia figlia di 2 anni e mezzo che di colpo dopo l'inserimento all'asilo aveva iniziato a balbettare fortemente. Abbiamo seguito i suoi consigli e dopo una settimana circa di colpo per 3 giorni la bambina ha iniziato a parlare perfettamente come prima, se non che dopo questi 3 giorni ha iniziato nuovamente a balbettare ma non con la gravità iniziale, è normale questo? che il disturbo vada e venga? Grazie infinite per i suoi consigli e per avere risposto, ci ha aiutati moltissimo.

Risposta del medico
Dr. Yuri Gallo
Specialista in Logopedia

La ringrazio per avermi aggiornato. Si è possibile che vada e venga, importante la vostra costanza nel gestirla come ben impostata. Saluti

Risposto il: 15 Dicembre 2016