Barotrauma dopo volo

Buongiorno! 3 giorni fa sono stato in Aereo per un volo, premetto che mi son trovato a viaggiare con leggero mal di gola e catarro! A fine volo mi sono ritrovato con dolori all’orecchio, poi spariti dopo aver preso antidolorifici, ma con senso di ovattazione dell’orecchio e conseguente senso di “tappo” con difficoltà auditive. Dopo visita da otorino, mi sono stati assegnati antibiotici e mucolitici! Volevo chiedere di norma dopo quanto si ottiene nuovamente udito normale e se i medicinali prescritti possono aiutare in tal senso! Ringrazio anticipatamente per le risposte ! Buona serata
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo Paziente sicuramente questo è l’esito del Baro trauma. La terapia potrebbe essere integrata con decongestionanti nasali per accelerare la guarigione. Cordialità Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 09 Gennaio 2019