Base emotiva

Salve, da ormai un anno soffro di un dolore al cuore, causati (credo) principalmenti da stress di un rapporto amoroso finito, lavoro e altro. In principio il cuore batteva irregolarmente mancando qualche battito, ma ora la situazione è stabile se non il dolore fisico al cuore ad ogni battito nei momenti di stress. Non ho avuto molto occasioni per sfogarmi ma penso che a questo punto ogni cosa che mi accada senta la cosa peggiorare, a volte mi viene da svenire e il ritmo dei battiti scende leggermente. Volevo sapere cosa mi conviene fare esattamente. Grazie ... di Cuore! :)
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo il cardiologo non cura i dolori di cuore determinati da delusione amorose. I suoi sintomi, considerata anche la sua età, sono versomilmente su base emotiva, e non hanno niente a che vedere con malattie di cuore organiche.
Risposto il: 24 Novembre 2006