Battiti cardiaci di forte intensità ma di frequenza normale

Buonasera,

da circa un mese abbondante a questa parte avverto che in maniera totalmente casuale, ovvero non legata a sforzi o movimenti il cuore inizia a battere in una maniera esageratamente potente, la frequenza cardiaca è normale 60/90. ma i battiti sono così forti che si vedono ad occhio nudo, alza la pelle sotto il petto di molto, ho fatto un holter cardiaco 24 ore dove sono risultate isolate extrasistoli sopraventricolari (20) holter pressorio dove è risultato una lieve iipertensione. così ho iniziato a misurarla a casa e ho notato che nel giro di pochi minuti passo da una pressione di 100 / 80 a una di 150 / 90. sono un po preoccupato per questi battiti. perchè avvengono? grazie

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Faccio una visita cardiologica ed un ecocardiogramma. Potrebbe avere una iniziale ipertensione arteriosa e il cardiologo potrà consigliarle il farmaco più adatto

Risposto il: 11 Dicembre 2017