Intensità forte ma frequenza normale

A volte mi capita (soprattutto dopo aver fatto movimenti bruschi o aver percorso piccole distanze) di sentire il mio cuore battere fortissimo nel petto e nella gola, così forte che a volte mi fa tossire.
Tuttavia la frequenza rimane tra i 60/70 e anzi, non si alza proprio per il tempo che ci sono questi battiti.
Durano al massimo 30 secondi non di più, cosa potrebbero essere?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Vista l'età, potrebbe essere dovuto a qualche extrasistole, nulla di grave. Le consiglio cmq di fare una visita cardiologica con eventuale ECG sotto sforzo. Cordiali saluti

Risposto il: 27 Marzo 2023