Battito cardiaco e livelli di stress

Salve, io è il mio team stiamo sviluppando un progetto per donne in gravidanza basato su determinate azioni in conseguenza a diversi livelli di stress. Il nostro problema è identificare proprio questi livelli, e dato che in commercio non esistono molti dispositivi che facilitino questo, la domanda è la seguente: avendo a disposizione un braccialetto che rilevi il battito cardiaco, è possibile sapere se la donna è meno o più stressata/agitata in base ai valori del battito cardiaco? Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia e Sessuologia
La frequenza del battito cardiaco può essere determinato da molto fattori, anche salire una scala .....   registrare esclusivamente il battito cardiaco non porterebbe a dei risultati validi. Le suggerisco di avvalersi di altri test per misurare lo stress e per l'elaborazione statistica dei risultati, che sicuramente troverà presso il rivenditore autorizzato più accreditato O.S. di Giunti.

Buon lavoro
Risposto il: 26 Aprile 2016