Beta-bloccanti

Quali sono gli effetti sul Cuore provocati dall'assunzione per circa un ventennio di beta bloccanti tipo seles beta? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il Seles Beta è un beta bloccante che riduce la pressione a l’attività del cuore controllando le stimolazioni adrenergiche. E’ un farmaco molto conosciuto e che non provoca problemi nel tempo. Gli effetti per un uso prolungato non possono che essere benefici. Attualmente sono in commercio confezioni “generiche” di atenololo (lo stesso principio attivo contenuto nel Seles Beta) che potrà farsi prescrivere dal suo medico.
Risposto il: 16 Marzo 2002