cefalea e beta-bloccanti: monitorizzare gli effetti

salve! sono un uomo di 45 anni mi hanno prescritto in un centro per la cefalea un beta bloccante di nome inderal 40 mg con posologia 1 compr. mattina e sera, i primi esiti devo dire che sono ottimi. volevo sapere se la cura per il mio caso è indicata ed anche la posologia.grazie
Risposta del medico
Dr. Diego Beltrutti
gentile cefalalgico, lei ci dice che il farmaco le è stato rescritto da colleghi specialisti di un centro cefalee. Ciò ci rassicura molto in quanto il farmaco è un farmaco importante che necessita precauzioni nella somministrazione, in quanto in alcuni casi è contro indicato e può dare origine ad interazioni, così come a reazioni da sovradosaggio. Problemi ematologici, neurologici, cardiaci, respiratori potrebbero insorgere con l'assunzione di questo farmaco. Ecco perchè lei deve stare in stretto contatto con gli specialisti e con il suo medico di famiglia, almeno per i primi tempi, per segnalare eventuali disturbi insorti. Mi pare di capire che poi in realtà il farmaco assunto abbia dato buoni risultati nel controllo della cefalea e vada bene. Ciò mi fa piacere. Nell'interesse dei pazienti noi non possiamo nè essere nè consigliare superficialità per cui : la cura va bene ma attenzione.
Risposto il: 03 Gennaio 2012