Beta-globuline

Giorni fa ho effettuato le analisi del Sangue e nel quadro proteico elettroforetico è uscita la beta alta. mi può dire che cos'è la beta? grazie arrivederci.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La frazione beta-globuline è una delle frazioni in cui si suddividono le proteine del sangue. In particolare, in questa frazione si raccolgono le proteine del sangue collegate alle lipoproteine, cioè alle proteine che trasportano le molecole di grassi. Quindi possono aumentare in caso di incremento dei grassi circolanti.
Risposto il: 13 Febbraio 2006