Alterazione delle beta-globuline

Ho il valore delle beta globuline a 24,50 cosa può significare? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le beta globuline sono una frazione delle proteine che circolano nel sangue. Appartengono a questa frazione il fibrinogeno (200 - 400 mg/dl) che possiede un ruolo particolare nella coagulazione del sangue, la proteina c reattiva e la transferrina (200 - 320 mg/dl) che trasporta il ferro dall'intestino ai tessuti e da questi al midollo osseo. Il loro valore normale varia tra 8 e 15%. Un aumento può essere indicativo di varie condizioni, molto differenti tra loro, quali Diabete, Gravidanza, Infezioni gravi, Infarto cardiaco, Insufficienza renale, Ittero ostruttivo, Mixedema, Metastasi epatiche, Neoplasie epatiche.
Risposto il: 01 Giugno 2005