Beta hcg ed ecografia

Salve vorrei chiedere se le beta su sangue dopo 46 giorni da un rapporto a rischio risultate <0.10 cioè negative, sono sicure o dovrei rifarle per escludere gravidanza. In più ho fatto visite da ginecologi diversi i quali mi hanno detto di non essere incinta. L'ultima l'ho fatta dopo 42 giorni da quel rapporto. Se fossi incinta il ginecologo avrebbe potuto vedere qualcosa anche solo la camera gestazionale? Sono molto in ansia nonostante da quel rapporto in poi ho avuto già due volte le mestruazioni però sono più scarse da quando ho smesso la pillola tre mesi fa. In più un ginecologo mi ha messo ancora più ansia perché il giorno 30 giugno mi ha detto che avrei mestruato non prima di due settimane perché il mio endometrio era troppo sottile 4_5 mm. Invece due giorni dopo mi sono venute le mestruazioni. Scarse.

Cosa vuol dire, che ho endometrio sottile e quindi poche mestruazioni? penso sarà dovuto al fatto che ho endometrio sottile? Posso escludere una gravidanza? Tra tre giorni ho altra visita dal ginecologo e sono preoccupata. Un ginecologo il giorno 20 giugno mi ha detto che avevo ovulato infatti il 2 luglio mi sono arrivate mestruazioni. Se fossi stata incinta non poteva esserci ovulazione? Scusate se sono stata lunga ma sono preoccupata e mi sento sempre incinta. Scusate salve grazie

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Stia tranquilla: non è incinta! Non sempre dall'ecografia si può prevedere con esattezza quando verrà la mestruazione: se si rilassa il ciclo tornerà perfetto! Un consiglio: eviti accuratamente i medici che mettono ansia e vivrà molto meglio!!!

Risposto il: 17 Luglio 2017