Betabloccanti e sartani

Salve, circa 4 mesi fa sono stato operato d'urgenza per dissezione aneurisma aorta ascendente, ed ora prendo 1 pillola lopressor (100mg) al mattino e mezza alla sera, in concomitanza con 1 triatec (2,5 mg) alla sera. Solo che quest'ultimo mi dà ora come effetto collaterale tosse secca, mi è stato consigliato di usare mezza pillola di ratacand (4 mg) alla sera. Vorrei un giudizio su combinazione tra il beta-bloccante e il sartano. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La combinazione betabloccanti-sartani è sicura ma non efficacissima nella terapia per l’ipertensione arteriosa. Poiché però i spartani sono farmaci benefici sull’endotelio vascolare può usarli, magari anche a dose più alta, con tranquillità.
Risposto il: 24 Ottobre 2006